Tuttitalia BLOG
Home » BLOG » Archivio

Nuovi CAP 2009

I Codici di Avviamento Postale (CAP) sono stati riorganizzati da Poste Italiane in 14 nuove città, che ora abbandonano l'utilizzo del CAP unico per passare ad una suddivisione in zone postali, cioè con i CAP differenziati per via e numero civico.

I vecchi CAP restano comunque in vigore per i prossimi sei mesi.

Le città divise in zone postali diventano 41 ed alle 27 già presenti si aggiungono: Alessandria, Cesena, Ferrara, Foggia, Forli', Modena, Parma, Pesaro, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Taranto, Trento.
La figura in basso mostra il dettaglio delle variazioni nelle nuove città.

Nuove zone postali 2009
Le città con le nuove zone postali

Inoltre, Bari aggiunge un nuovo Cap mentre a Trieste, Palermo e Roma alcune zone vengono accorpate come mostrato nella figura in basso.

Nuove zone postali 2009
Variazioni alle zone postali esistenti


Etichette: ,

Il nuovo comune di Campolongo Tapogliano (UD)

Stemmi dei due comuni Il 1º gennaio 2009 è entrata in vigore la Legge Regionale n. 8/2008 (BUR n.33/2008) con cui viene istituito il nuovo Comune di Campolongo Tapogliano mediante la fusione dei Comuni di Campolongo al Torre e Tapogliano.

Da tale data, i Sindaci, le Giunte ed i Consigli di Campolongo al Torre e Tapogliano hanno cessato le rispettive cariche e la provvisoria amministrazione di Campolongo Tapogliano - fino alle prime elezioni del 2009 - è affidata al commissario e vicecommissario nominati dalla Giunta Regionale il 18 dicembre 2008.

Considerando i residenti dell'ultimo bilancio demografico ISTAT, il nuovo Comune conta 1.206 abitanti, mentre il numero totale dei comuni italiani passa a 8.100.

Etichette: ,

© 2021 Gwind srl · Note Legali · Contatti