Tuttitalia BLOG
Home » BLOG » Post

Non solo Codici di Avviamento Postale

Oggi è il tempo dei BLOG. Qualcuno li usa per informare, altri per raccontare esperienze, opinioni ed ogni altra cosa frivola o seria. Noi il BLOG lo useremo per annunciare le novità e gli aggiornamenti di nonsoloCAP lasciando spazio alle vostre considerazioni sugli argomenti di volta in volta trattati.

In questo primo post introdurremo sinteticamente le caratteristiche di base di nonsoloCAP, cominciando con il dire che è un servizio gratuito di ricerca e consultazione di informazioni sui Comuni Italiani e sulle loro maggiori Frazioni.

La peculiarità di nonsoloCAP è il suo motore di ricerca che permette di effettuare ricerche per cap, prefisso telefonico, nome della località (comune o frazione) e per indirizzo di una delle 27 città suddivise in zone postali. Se non si conosce l'esatto nome della località o dell'indirizzo risulta utilissima la possibilità di inserire soltanto una parte del nome da ricercare. Ad esempio, si scrive "Samazzai" o "Samatzai"? Cercando "sama" si scoprirà l'esatto nome di questo comune.

Esiste, inoltre, una sezione facilmente navigabile e ricca di informazioni geografiche e demografiche delle regioni e province italiane aggiornate con gli ultimi dati ISTAT disponibili.

Lo sviluppo di nonsoloCAP si basa interamente su software proprietario, sia per il motore di ricerca che per la gestione dei dati. Unica eccezione è proprio la sezione del BLOG, che è gestita sulla piattaforma Blogger.com.

E' da notare, infine, che abbiamo dato importanza all'usabilità ed all'accessibilità di nonsoloCAP rendendo tutte le sue pagine valide secondo lo standard XHTML 1.0 Strict.

Etichette:

Commenti:

Anonymous Anonimo | 24 febbraio 2008 alle ore 20:00  
complimenti... bel sito interessante e utile, l'ho trovato per caso ma ho gia' fatto passaparola...cordiali saluti

Posta un commento

<< Home page

© 2021 Gwind srl · Note Legali · Contatti