Tuttitalia BLOG
Home » BLOG » Archivio

I nuovi CAP 2009 di Poste Italiane

A settembre è scaduto il periodo transitorio entro cui Poste Italiane ha gestito normalmente anche la corrispondenza con CAP non aggiornati a seguito delle modifiche del marzo 2009. L'utilizzo dei nuovi CAP garantisce un servizio di recapito più veloce perchè consente un più efficace smistamento della corrispondenza.

Su Tuttitalia.it e nonsoloCAP.it è stato completato l'aggiornamento 2009 dei CAP per le 14 nuove città suddivise in zone postali, cioè con i CAP differenziati per via e numero civico.

Nel dettaglio le nuove città con zone postali sono le seguenti: Alessandria, Cesena, Ferrara, Foggia, Forlì, Modena, Parma, Pesaro, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Taranto e Trento.

Nella mappa dell'Italia raffigurata a lato sono segnalate con un tondino le 14 nuove città zonate. Come si può notare, queste sono soprattutto concentrate nell'Emilia Romagna. Se ne contano ben 9 su 14, che portano tale regione ad essere l'unica ad avere tutti i suoi capoluoghi di provincia con i CAP suddivisi in zone postali.

Complessivamente sono variati i CAP di circa 20.000 strade e le città con zone postali sono così diventate 41, includendo le precedenti 27 già zonate: Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, La Spezia, Livorno, Messina, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Perugia, Pescara, Pisa, Reggio Calabria, Roma, Salerno, Torino, Trieste, Venezia, Verbania e Verona.

Etichette: ,

Tuttitalia รจ su Facebook

[ Ritrovaci su Facebook ]
Se sei su Facebook, ora puoi diventare Fan di Tuttitalia.it! Se ancora non lo sei, questa potrebbe essere l'occasione per conoscere da vicino questo nuovo fenomeno sociale.

Abbiamo appena realizzato la nostra Fan Page per la community di Facebook, che puoi utilizzare per condividere informazioni e novità di Tuttitalia.it con i tuoi amici.

Diventare Fan è semplice! Basta cliccare sul bottone Diventa Fan posizionato nella parte alta della pagina, come mostrato nella figura seguente.

[ Come diventare Fun di Tuttitalia.it ]

Etichette:

© 2021 Gwind srl · Note Legali · Contatti