Tuttitalia BLOG
Home » BLOG » Post

I nuovi CAP 2009 di Poste Italiane

A settembre è scaduto il periodo transitorio entro cui Poste Italiane ha gestito normalmente anche la corrispondenza con CAP non aggiornati a seguito delle modifiche del marzo 2009. L'utilizzo dei nuovi CAP garantisce un servizio di recapito più veloce perchè consente un più efficace smistamento della corrispondenza.

Su Tuttitalia.it e nonsoloCAP.it è stato completato l'aggiornamento 2009 dei CAP per le 14 nuove città suddivise in zone postali, cioè con i CAP differenziati per via e numero civico.

Nel dettaglio le nuove città con zone postali sono le seguenti: Alessandria, Cesena, Ferrara, Foggia, Forlì, Modena, Parma, Pesaro, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Taranto e Trento.

Nella mappa dell'Italia raffigurata a lato sono segnalate con un tondino le 14 nuove città zonate. Come si può notare, queste sono soprattutto concentrate nell'Emilia Romagna. Se ne contano ben 9 su 14, che portano tale regione ad essere l'unica ad avere tutti i suoi capoluoghi di provincia con i CAP suddivisi in zone postali.

Complessivamente sono variati i CAP di circa 20.000 strade e le città con zone postali sono così diventate 41, includendo le precedenti 27 già zonate: Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, La Spezia, Livorno, Messina, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Perugia, Pescara, Pisa, Reggio Calabria, Roma, Salerno, Torino, Trieste, Venezia, Verbania e Verona.

Etichette: ,

Commenti:

Posta un commento

<< Home page

© 2021 Gwind srl · Note Legali · Contatti