Tuttitalia BLOG
Home » BLOG » Post

Elezioni Regionali 2010: i candidati alla presidenza

Il 28 ed il 29 marzo si terranno le elezioni regionali 2010 in 13 regioni a statuto ordinario. Saranno eletti i nuovi presidenti ed i membri dei nuovi consigli regionali. Per le Regionali non è previsto l'eventuale ballottaggio, quindi il candidato che ottiene il maggior numero di voti viene eletto presidente della Regione.

Segue l'elenco dei candidati delle coalizioni dei partiti di centro sinistra e centro destra. Per gli altri candidati, clicca sui link delle singole regioni.
Elezioni provinciali 2010
Sempre il 28 e 29 marzo si terranno anche le elezioni amministrative provinciali 2010 per 4 province italiane: Caserta, Imperia, Viterbo e L'Aquila, dove sono state rinviate l'anno scorso a causa del terremoto.

Elezioni comunali 2010
Nelle stesse date i cittadini di 462 comuni si recheranno alle urne per le elezioni amministrative comunali 2010, dove eleggeranno il sindaco e rinnoveranno il consiglio comunale. Sono 75 i comuni sopra i 15.000 residenti, di cui 9 sono capoluogo di provincia: Andria, Chieti, Lecco, Lodi, Macerata, Mantova, Matera, Venezia e Vibo Valentia. L'eventuale turno di ballottaggio si svolgerà l'11 e il 12 aprile.

Etichette: , , ,

Commenti:

Posta un commento

<< Home page

© 2021 Gwind srl · Note Legali · Contatti