Tuttitalia BLOG
Home » BLOG » Post

Bandiere Blu 2010, le spiagge italiane premiate

Bandiera Blu 2010
Sono 117 le località italiane premiate per le spiagge dalla FEE (Foundation for Environmental Education) alla cerimonia ufficiale di assegnazione delle Bandiere Blu 2010, che si è svolta a Roma l'11 maggio nella sede della Regione Lazio.

Il Programma Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale organizzato dalla FEE con l'obiettivo di sensibilizzare nei comuni costieri e lacustri una gestione sostenibile del territorio in termini di gestione ambientale, di servizi offerti e di sicurezza.

Nel 2010 la Liguria è la regione più premiata con 17 località balneari, una in più rispetto all'anno scorso, distanziando così Marche e Toscana che restano alla pur rispettabile quota di 16 bandiere ciascuna. Due le località lacustri premiate: Cannero Riviera e Cannobio, entrambe sul Lago Maggiore.

Su Tuttitalia.it abbiamo pubblicato l'elenco completo delle 117 località premiate nel 2010, evidenziando le new entry in modo da facilitare il confronto con le assegnazioni degli anni precedenti.

Etichette: , ,

Commenti:

Anonymous Anonimo | 12 luglio 2010 alle ore 15:38  
come hanno fatto ad inserire Ascea nella lista se il mare fa schifo è peggio di ostia... diffidate gente!!!
Anonymous Hotel bibione | 3 luglio 2013 alle ore 12:50  
Un numero davvero incredibile di spiagge si è rivelato essere sicuro ed accogliente. L'Italia è una destinazione meravigliosa estate.

Posta un commento

<< Home page

© 2021 Gwind srl · Note Legali · Contatti