Tuttitalia BLOG
Home » BLOG » Post

Statistiche dei Comuni d'Italia

Su Tuttitalia.it sono state pubblicate le statistiche demografiche degli 8.092 comuni d'Italia su dati ISTAT aggregati anche a livello provinciale, regionale e nazionale.

Per ogni comune è riportato l'andamento della popolazione sia recente che storico, differenziando sia il movimento naturale della popolazione che i flussi migratori.

Interessante è il grafico con la piramide delle età che rappresenta la distribuzione della popolazione residente per età, sesso e stato civile (single, sposati, divorziati e vedovi).

Originale è il grafico con la distribuzione della popolazione per età scolastica che copre le età dei cicli scolastici (asilo, scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di I e II grado).

I dati sulla struttura della popolazione (popolazione attiva, giovani ed anziani) e degli indicatori demografici aiutano a valutare l'impatto sul sistema sanitario e lavorativo.

Un approfondimento particolare è stato fatto con la popolazione straniera residente in ogni singolo comune e con la distribuzione per area geografica dei cittadini stranieri provenienti da ogni paese estero (es. Romeni in Italia).

Inoltre è possibile incorporare i grafici nel proprio sito web, grazie ad uno strumento che facilita il copia e incolla del codice necessario.

Andamento
popolazione
Piramide
delle età
Distribuzione
per età scolastica
Percentuale
stranieri

Etichette: ,

Commenti:

Posta un commento

<< Home page

© 2021 Gwind srl · Note Legali · Contatti